I Magi in chiesa e la Befana in Burghitt

Lo scorso martedì 6 gennaio è stata festeggiata l'Epifania a Quarna Sopra. Alla mattina è stata celebrata la messa in entrambe le chiese, regolarmente alle 10 in S. Nicolao e alle 11 in S. Stefano. Al pomeriggio, alle 15.30, è iniziata la funzione che ha visto la recitazione di preghiere, la rappresentazione dell'arrivo dei Magi presso la capanna, interpretata dai bambini frequentanti il catechismo a Quarna e il bacio della statuetta di Gesù bambino. Per quest'occasione di festa si è riformato il coro "Jesus' Boys&Girls" formato dai ragazzini dell'Oratorio, alcuni dei quali hanno anche recitato nella rappresentazione.

I Magi al cospetto di Erode
Coro "Jesus' Boys&Girls"
   Al termine, tutti in piazza Burghitt per assaporare calda cioccolata e tè con panettone. Immancabile l'arrivo della Befana che ha portato allegria tra i più piccoli con una grande pioggia di caramelle, che ha chiuso in bellezza i tanti festeggiamenti natalizi e dell'inizio del nuovo anno.
E' arrivata la Befana!
Arrivederci vacanze!!

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.