Divertimento per tutti a "Quarna in festa 2017" - Fotogallery

QUARNA SOTTO, piazza Fornaca - Conclusi anche per quest'anno i festeggiamenti del ferragosto organizzati dalla Pro Loco Quarna Sotto, durati cinque giorni, dall'11 al 15 agosto, con tanta musica e un'ottima cucina seguendo una filosofia ben chiara: "divertirsi tutti insieme", come si legge all'inizio del libretto dell'edizione 2017 de "Quarna in festa".   E così è stato, perché si è passati dalla musica di Vasco Rossi della "Rocketti band" della prima sera al tributo a Lucio Battisti con Sasha Torrisi l'ultima sera; tra queste due serate, altre tre in cui il palco della piazza Fornaca ha ospitato i carichi e coinvolgenti "Super Up" che hanno proposto un repertorio pieno di tormentoni tutti da ballare e cantare in un'atmosfera da film western e, sul finire della serata, hanno suonato con il nostrano gruppo "Otto Street Band" portando un'ondata di freschezza e simpatia sul palco e tra tutti i presenti. Domenica 13, invece, c'è stato il torneo di scopa che ha coinvolto ragazzi e veterani del gioco che si sono sfidati separatamente per vincere il premio in palio: una cena gratis! Grande divertimento per i più piccini invece con i gonfiabili che, sempre in Fornaca, sono stati allestiti nel pomeriggio di lunedì 14, riempiendo di colori non solo la piazza ma anche i volti dei bambini che sono stati entusiasti anche per la presenza di un trucca-bimbi. Per concludere la kermesse, il 15 d'agosto la popolazione si è anche raccolta in preghiera per festeggiare l'Assunta, tradizionale celebrazione che ha visto anche la partecipazione della banda sia durante la messa del mattino che la processione per le vie del paese nel pomeriggio per terminare il servizio in piazza Fornaca sancendo l'inizio dell'incanto delle offerte.
   Così, anche per quest'anno, Ferragosto è passato ma durerà per un po' l'entusiasmo lasciato da questa edizione dei festeggiamenti; tra tutti, il sindaco Paolo Gromme: «Avete organizzato e gestito fino a ieri giornate e serate che località turistiche importanti nemmeno si sognano. Ho sentito un sacco di commenti positivi e certo avete dato un'immagine splendida di Quarna». «Siamo riusciti a far la festa - ha detto Michele Galimberti della Pro Loco di Quarna Sotto - perché siamo ancora in grado di aiutarci tra di noi e siamo capaci di aiutarci anche fra le due pro loco. Questo è il futuro, questo è quello che possiamo fare se ci aiutiamo». Ma le parole più sentite arrivano da Annalisa Rampone, presidente della Pro Loco di Quarna Sotto che a HurtigherBlog ha detto: «È stata una soddisfazione vedere la piazza piena durante le serate e siamo soddisfatti per i commenti positivi sulla cucina; ci tengo a ringraziare immensamente tutti i volontari che si sono resi disponibili. La collaborazione e l'unione tra chi ama questo paese è l'unica cosa che può farci guardare verso il futuro».

Guarda le foto: Fotogallery

Si ringrazia per le fotografie: Diego Brizzola.

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.