Il lustro di HurtigherBlog

Ricordo…
era da poco conclusa l'edizione 2013 del Gr.Est. con don Casimiro, l'entusiasmo era alle stelle; di certo non pensavo che quello sarebbe stato il penultimo. Inoltre, avevo da poco terminato l'esame di terza media e fu di sera, quella di esattamente cinque anni fa, che come gioco e passatempo è nato HurtigherBlog. Era il 2 luglio 2013. La passione quasi viscerale per il mio paese, Quarna, ha ispirato lo sviluppo e la crescita di questo piccolo angolo dell'immensa rete, grazie all'interesse dimostrato dagli innumerevoli lettori che sono stati l'unico carburante che ne hanno alimentato il successo. Con oltre 80mila visualizzazioni e 363 post pubblicati, HurtigherBlog ha cercato di raccontare in questi anni la poliedricità del nostro paese e come una piccola comunità come la nostra continui a credere nelle proprie potenzialità con solidarietà e forza di volontà ed unione. Parallelamente, le collaborazioni con il periodico Informacomune di Quarna Sopra, con il settimanale L'Informatore e con il quotidiano online Vco24 hanno permesso di espandere lo spirito HurtigherBlog dando una maggiore eco alle notizie della nostra realtà, e a darne occasione sono le associazioni e le amministrazioni che sempre si fanno promotrici di attività.

   Un lungo percorso che mi ha accompagnato fino alla maturità, anche scolastica, che nemmeno a farlo apposta ha voluto proprio trovare la sua conclusione nella giornata di oggi, lunedì 2 luglio 2018, nel giorno del quinto anniversario di HurtigherBlog. E se da settembre inizierà una nuova avventura con l'università e non mi sarà più possibile essere sempre a Quarna, sarà piacevole ricordare che…
Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra, c'è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti. (C. Pavese)
Grazie, cari lettori, grazie; HurtigherBlog non finisce qui!

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.