L'abbraccio ai bambini e alle famiglie con le uova di Pasqua

QUARNA
- Anche quest'anno la Pasqua è da celebrare in un contesto non proprio di festa, quello della zona rossa e del Covid.
   Un importante segnale di distensione e coesione lo hanno mandato forte e chiaro le Amministrazioni comunali, che hanno pensato di avvicinarsi alle famiglie quarnesi regalando ai bambini un uovo di Pasqua ciascuno, per un totale di circa una quarantina, della scuola materna e della primaria. A fungere da conigli pasquali, Diego Brizzola, Andrea Brustia e Pierdomenico Quaretta come membri della Protezione Civile e per questo già vaccinati, garantendo che la procedura di consegna potesse avvenire in sicurezza per tutti. Il sindaco Quaretta ha commentato così su Facebook: «Speriamo di non farci l'abitudine e di tornare presto alla normalità; grazie di cuore alla Protezione Civile che ha provveduto a distribuire le uova di Pasqua» e ricorda di segnalare se qualcuno non fosse erroneamente stato raggiunto. Chiosa Gromme, sempre su Facebook: «Speriamo di aver regalato un sorriso alle bimbe e ai bimbi, buona Pasqua!».
   Rimangono l'attesa e la speranza che presto arrivi per ciascuno il turno di vaccinarsi e poter quindi riprendere il controllo della nostra vita, una volta sconfitto il Covid; in questa Pasqua, una preghiera e un pensiero speciale e di sostegno vanno alla famiglia di Michele Nicolazzi, il nostro compaesano di soli 59 anni che purtroppo è rimasto recentemente vittima di questa tremenda crisi sanitaria, a Juan Esteban Balestretti, caro amico quarnese in Argentina che ora sta cercando di trovare la luce dopo un grave periodo in terapia intensiva - come comunica il figlio su Facebook -, e a tutti gli altri quarnesi e amici di Quarna che quest'anno non possono festeggiare serenamente la Pasqua.

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.