Giorgio Talgio in "Gente e luoghi del mondo"
Lo scorso sabato 11, in Santa Marta ad Omegna, il nostrano artista Giorgio Talgio ha inaugurato la sua prima mostra personale, frutto della sua passione per la pittura che coltiva fin dalla giovane età e della sua volontà di aiutare i due amici Enry Riccomagno ed Enzo Valli che sostengono un progetto per l'orfanotrofio "Sita Hidden Academy" in Kenya. La mostra comprende numerosi quadri e cinquanta piccole opere che sono state donate agli Alpini del Gruppo A.N.A. Omegna Centro che saranno aggiudicabili con un'offerta minima di 29 euro: l'intero ricavato sarà devoluto al progetto sopra citato.
Giorgio tra gli Alpini foto Patrizia Talgio - Facebook |
Dopo un periodo che ha visto Giorgio abbandonare la pittura per la fotografia, l'artista si ritrova con un gran numero di scatti fatti durante le passeggiate intorno al lago, nei dintorni, in Italia e non solo; ricomiprende quindi a trattare la tela con i colori e ha realizzato le opere che possiamo trovare nella mostra "Gente e luoghi del mondo": volti famigliari e sconosciuti, paesaggi, scorci e scene di vita quotidiana come la gente al mercato o in chiesa.
foto Patrizia Talgio - Facebook |
Giorgio Talgio sarà lieto di accogliervi tra le sue opere in Santa Marta ad Omegna (via Cavallotti) tutti i giorni fino al 25 aprile dalle 17 alle 19, il sabato e la domenica anche dalle 10 alle 12.
foto Mariarosa Quaretta |
foto Patrizia Talgio - Facebook |
Il delizioso buffet di Alberto Piana foto Giorgio Talgio - Facebook |
Giorgio Talgio tra alcuni suoi capolavori |
Giorgio Talgio in rete
Nella sezione "Pittura" e poi "I miei luoghi" potete vedere favolose opere che ritraggono il Saliente, il Fontegno e la Vaia di Quarna Sotto.
Commenti
Posta un commento
Dì la tua e commenta il post!
I commenti anonimi o ritenuti offensivi o inappropriati verranno cancellati.