Via Crucis tra una foto e l'altra

È da non molto terminata la via Crucis prepasquale nella chiesa di Quarna Sopra. Il gruppo parrocchiale con i Ragazzi dell'Oratorio hanno preparato una piacevole serata all'insegna della preghiera utilizzando un metodo nuovo e dinamico: mentre diverse voci dei ragazzi si alternavano al microfono nel recitare i passi del Vangelo, sono state proiettate alcune foto delle via Crucis viventi degli anni passati; il tutto, con una piacevole e rilassante sinfonia di violino in sottofondo. Un caloroso applauso finale ha dato forza ai ragazzi organizzatori che ringraziano per la numerosa partecipazione, dato che i banchi erano occupati per più di metà e tanti sono stati anche i più piccoli.
Un'ora di preghiera insieme, come una comunità, quella quarnese, unita che vuole e può farcela anche da sola; questa serata è stata la dimostrazione di come si possa pregare anche senza un sacerdote celebrante, proprio come don Brunello Floriani, Vicario del Cusio, aveva suggerito in uno dei suoi ultimi interventi a Quarna perché, volenti o nolenti, questa forse è la nostra unica ed ultima spiaggia.

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.