Pomeriggio in famiglia... quarnese
Oggi pomeriggio, una sessantina di persone, tra ragazzi, bambini e adulti, ha partecipato al pranzo con padre Casimiro che, arrivato dalla Germania, ha portato il suo sempre contagioso entusiasmo sotto il tendone del Tiro al Piattello, messo a disposizione dalla Pro Quarna Sopra per l'occasione. Gli impeccabili chef Armido e Guglielmo hanno preparato un gustoso menù a base di pasta con sugo zucchine e speck, scaloppine o anelli di totano con patate, servito dopo l'aperitivo panoramico.
Gli chef |
Aperitivo panoramico |
Come una grande famiglia, Quarna ha accolto padre Casimiro dimostrandosi ancora una volta unita e compatta, ribattendo non verbalmente ma con i fatti le fantasie di chi, tristemente, nella propria desolazione, non può che abusare di antiquati e ridicoli luoghi comuni. Dopo il pranzo, le bocche sono state impegnate nelle chiacchiere mentre padre Casimiro, coinvolto dalle più piccole quarnelle presenti, si è ritrovato in un battibaleno ad essere il Grande Puffo della situazione: con la faccia colorata di blu, tra la gente... mancava solo il cappello rosso!
Un pomeriggio all'insegna dell'allegria e dell'entusiasmo, ricordando la sua grande esperienza quarnese durata ben sette anni, in cui si è creato un legame indissolubile, nonostante i problemi avuti a causa di alcuni anonimi quarnesi, ma forse nemmeno troppo... e proprio questo legame ha permesso questo piacevole pomeriggio, nella speranza che S. Nicolao e S. Stefano guardino giù e, chi lo sa, prima o poi ci saranno piacevoli sorprese! Qualche santo provvederà.
Con i ragazzi |
Fotografie
Antonella Ciocca Vasino
Commenti
Posta un commento
Dì la tua e commenta il post!
I commenti anonimi o ritenuti offensivi o inappropriati verranno cancellati.