Prime Comunioni a Quarna

I comunicandi
Nella soleggiatissima e primaverile mattinata di domenica 23 aprile, sei giovanissimi quarnesi hanno per la prima volta partecipato attivamente al rito dell'Eucaristia nutrendosi del Corpo di Cristo. La funzione è iniziata intorno alle 9.50 presso la chiesa di Quarna Sopra, gremita di genitori, parenti, amici e compaesani che hanno pregato tutti insieme per questo sestetto formato da Francesco Bertoli, Letizia Caretti, Cristian Finamore, Greta Maggi, Chiara Pettinaroli e Agnese Quaretta. La messa, celebrata dal parroco don Pietro, ha visto la partecipazione entusiastica anche dei sempre numerosi chierichetti e della Corale S. Stefano che hanno aiutato i sei comunicandi a riflettere e a pregare in un'occasione così importante. Un ringraziamento speciale va sicuramente alla catechista Valeria che con grande dedizione sta seguendo questi giovani cristiani nel loro percorso di fede.
Con la catechista Valeria
Con il parroco don Pietro

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.