FOCUS - Le riflessioni di HurtigherBlog

"Focus", in latino, è letteralmente "fuoco".
   Questa rubrica presenta approfondimenti giornalistici basati su pensieri e riflessioni, più o meno condivisibili, evidenziando punti di vista che vogliono cogliere aspetti magari non considerati oppure ritenuti banali. (Ordinati con il più recente in alto)

- L'"Avventura Comune" di Gian Mario Trapletti, 19.09.2021, i propositi della lista civica "Avventura Comune" per Quarna Sotto analizzati e contestualizzati nella realtà quarnese odierna da HurtigherBlog.

- Entusiasmo decaduto, paese perduto, 19.01.2018, riflessione sull'evoluzione quarnese degli ultimi tempi.

- Conservando le tradizioni..., 15.10.2017, riflessione su una tradizione poco nobile: il volantinaggio anonimo ed irrispettoso.

- Un passo per due gambe, 16.12.2016, riflessione sul tema dell'unione delle due Quarne in seguito all'Assemblea della Popolazione di Quarna Sotto voluta dall'Amministrazione Gromme.

- L'orgoglio di fare vento, 07.10.2016, riflessione sulla parrocchia di Cireggio e delle Quarne dopo la conferma pro tempore di don Pietro Minoretti quale sua guida.

- Cresime 2016 a Bagnella, 18.05.2016, riflessione sull'organizzazione delle Cresime a Bagnella e dei "dietro le quinte" di quanto successo nei mesi precedenti la celebrazione.

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.