Festa della birra a caduta terminata: è stata un successo
Durante questo week-end, presso l'area Belvedere, ex tiro al piattello, si è tenuta l'annuale "Festa della birra", con specialità assoluta la "birra a caduta", organizzata dalla sempre attiva Associazione Pro Quarna Sopra. La festa ha avuto molti clienti: il venerdì sera, che in genere non attira molto, ha quest'anno colto l'organizzazione di sorpresa; circa 80 sono state le persone servite durante la serata, in cui, dalle 22:30, hanno suonato e cantato gli "Over the blues". Le specialità della serata sono state le salamelle e le braciole alla piastra.
Sabato sera, le persone servite sono state invece circa 120; dalle 22:30, i "The best of band live" hanno intrattenuto i partecipanti con numerose canzoni di repertorio anni '80 e '90. La specialità della serata è stata la grigliata mista di carne.
Domenica per pranzo c'è stata la polentata, organizzata con il Gruppo Alpini di Quarna Sopra che hanno preparato un'ottima polenta; questa, si è potuta abbinare al fantasmagorico tapelucco, il gorgonzola od il latte. La polentata di domenica ha portato al tiro al piattello circa 115 persone.
Ad accompagnare tutti i pasti, per chi non piacevano le specialità, si potevano mangiare pasta con sugo peperoni-funghi-pomodoro oppure con sugo rucola-salmone-panna e le patatine fritte. A partire dalle 22:00, nelle due serate, e dalle 15:00, nel pranzo, la cucina poteva offrire anche le piadine.
La prossima manifestazione sarà domenica 4 agosto con la festa al Fontegno.
Commenti
Posta un commento
Dì la tua e commenta il post!
I commenti anonimi o ritenuti offensivi o inappropriati verranno cancellati.