L'ultimo week-end di Quaresima
Lo scorso week-end ha visto più che mai protagonisti i bambini quarnesi frequentanti il catechismo. Il sabato è stato caratterizzato dal ritiro spirituale presso il santuario della Madonna del Boden, occasione per tutti per riflettere sulla festa della Pasqua e per passare una mattinata da vera comunità, in preparazione in particolare per i cinque ragazzi che domenica 18 maggio, durante la messa delle 15.30 nella chiesa di Cireggio, riceveranno i sette doni dello Spirito Santo, e per i quattro bambini che domenica 4 maggio, durante la messa delle 10 nella chiesa di Quarna Sotto, riceveranno per la prima volta il corpo di Cristo.
Al lavoro |
Prima del rientro in patria, il pranzo al sacco, come conclusione di una fantastica mattinata dove ha contribuito all'ottima riuscita anche il bel tempo ma anche i sacerdoti del santuario, che Padre Casimiro ringrazia per la loro disponibilità.
Ecco la grande combriccola quarnese! |
Le comunità quarnesi si sono ritrovate nella chiesa parrocchiale di S. Stefano di Quarna Sopra durante la messa delle ore 11. Qui hanno animato i cinque ragazzi di prima media ed i due di terza elementare. Anche la funzione è stata dominata dal tema "venite e vedete", tema che ha accompagnato, per quanto riguarda il Vangelo, l'episodio della "resurrezione" di Lazzaro.
I sette animanti |
Commenti
Posta un commento
Dì la tua e commenta il post!
I commenti anonimi o ritenuti offensivi o inappropriati verranno cancellati.