Gli alunni quarnesi sul palco

Giovedì scorso gli alunni della scuola primaria delle Quarne hanno messo in scena lo spettacolo "Viaggiando fra fantasia e realtà". Lo spettacolo iniziato alle 21 all'Auditorium del museo di Quarna Sotto ha visto i piccoli quarnesi protagonisti di alcune delle più famose narrazioni della storia, storie fantastiche, come "Viaggio al centro della terra" oppure "Alice nel paese delle meraviglie" raccontata in lingua inglese, oppure storie della realtà, come nella rappresentazione de "Il milione" di Marco Polo.
   Una recita di fine anno scolastico molto gradita al numeroso pubblico che ha riempito la sala dell'Auditorium che ha visto presente anche il dirigente scolastico Raffaele D'Addeo. Ma tutto non sarebbe potuto esistere senza il progetto che già da qualche anno lega la nostra scuola con l'insegnante di musica Silvano Arioli, che ha composto ed insegnato ai bambini le numerose canzoni proposte durante lo spettacolo ed ha permesso loro di ottenere, nell'ambito del concorso "Insieme per suonare, cantare, danzare" tenutosi al Cerro, un punteggio pari a 98 centesimi proponendo una versione breve di questo spettacolo.
   Al termine della serata, le maestre hanno voluto fare un saluto conclusivo della loro carriera con i cinque bambini che l'anno prossimo inizieranno ad affrontare una nuova avventura, l'avventura della scuola media ad Omegna, e loro sono Angelo, Benedetta, Ciro, Francesco e Nicholas. In bocca al lupo per l'anno prossimo e intanto, cari ragazzi, BUONE VACANZE!!!!
I bambini della scuola primaria delle Quarne

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.