Saggio di musica dei ragazzi della scuola di musica "Giovanni Rampone"

La sera di domenica 8 l'Auditorium del Museo di Quarna Sotto ha fatto da palcoscenico per i numerosi studenti della scuola musicale "Giovanni Rampone". Una scuola per dare ai giovani un'educazione musicale e, una volta raggiunte certe capacità, per entrare a far parte del corpo musicale "Egidio Rampone" che promuove questa scuola.
   Hanno suonato, in ordine di apparizione:
- i flauti dolci di Giorgia, Giulia, Matteo e Samuele; l'insegnante è Orietta Pantaleone.
- i flauti traversi di Benedetta, Michela, Clarissa e Sara; l'insegnante è Federica Croce.
- il saxofono di Vanessa con i clarinetti di Filippo e Francesco; l'insegnante è Orietta Pantaleone. Non è stato presente il clarinetto di Carlotta.
- il corno di Lorenzo; l'insegnante è Riccardo Cerutti.
- le trombe di Alessio, Luca, Riccardo, Leonardo e Edoardo; l'insegnante è Riccardo Cerutti.
   Al termine della serata musicale è intervenuto Romano Coppi, presidente della banda, che ha ringraziato gli insegnati che, dice, anche se pagati, lo sono non di certo in proporzione alla loro professionalità.
I giovani musicisti con i tre docenti
Mi scuso per la bassa qualità di alcune fotografie.

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.