Gli Esordienti della Virtus Bagnella in ritiro a Quarna

Sono stati giorni molti intensi quelli da poco passati per il campo sportivo della valle che ha fatto da palcoscenico al ritiro sportivo degli Esordienti 1° anno (annate 2003/04) della Virtus Bagnella. Il ritiro è durato ben sei giorni, da lunedì 18 a sabato 23 agosto, ed ha visto mischiarsi il divertimento dello stare insieme con la fatica dei numerosi allenamenti, in vista dell'inizio della nuova stagione sportiva 2014/15.
   I ragazzi hanno alloggiato presso l'ostello di Quarna Sotto ed hanno consumato pranzo e cena presso il Circolo ma, fulcro centrale, è stato proprio il campo sportivo della valle che in questo ultimo periodo sta ritornando a vivere grazie agli attivissimi ragazzi che compongono la Polisportiva Quarnese e che con grande passione stanno gestendo e ristrutturando l'intero impianto sportivo. Il presidente della Polisportiva Patrik Testone in quest'avventura può contare sull'aiuto e la dedizione dei suoi compagni Simona Callini, Davide Cornalba, Cristian Giacomelli, Gabriella Marchesi, Pietro Pavan, Riccardo Quaretta, Marco Smorgoni, Giacomo Smorgoni e Simone Zolla.
Un po' di allenamento
   Oltre ai puntuali allenamenti, i piccoli calciatori arancio-neri, allenati da Pierpaolo Oliveto, aiutato in quest'impresa dall'accompagnatore e allenatore dei portieri Massimo Anchisi, hanno avuto il piacere di visitare l'affascinante mulino delle Batìne di Quarna Sotto ed hanno potuto fare qualche passeggiata nelle sue vicinanze, nulla più a causa delle condizioni meteorologiche non delle migliori.
   Ma... come hanno fatto a scoprire la possibilità di fare un ritiro sportivo proprio qui a Quarna? La Virtus Bagnella è entrata in contatto con la Polisportiva Quarnese circa tre/quattro mesi fa grazie a Michele Forzani, amico di Quarna Sotto, che avendo il figlio che gioca proprio in questa squadra, ha proposto questa soluzione alla società, che l'ha accolta. Un ritiro serve per amalgamare il gruppo e per poter avere nel tempo un piacevole ricordo, dice il Mister Oliveto, soddisfatto della settimana passata qui a Quarna.
Quasi pronti per il fischio d'inizio
Virtus Bagnella - Giovanissimi
Virtus Bagnella - Esordienti 1° anno (2003/04)
Più a sinisitra l'accompagnatore Massimo Anchisi
Più a destra il Mister Pierpaolo Oliveto
   Sabato mattina alle 10, sempre al campo della valle, è iniziata la festa conclusiva della settimana di ritiro con la partita tra la squadra di Oliveto e la Virtus Bagnella della categoria comprendente i ragazzi delle annate 2001/02, vinta dai secondi per il punteggio di 6 a 3. Terminata la partita, i giovani calciatori arancio-neri che hanno partecipato al ritiro hanno intrattenuto i tifosi presenti con un po' di zumba. Infine, per concludere nel migliore dei modi, un bel rinfresco per salutarsi e, chi lo sa, darsi l'arrivederci al prossimo anno!
Riscaldamento pre-partita
Quando il gioco si duro, i duri iniziano a giocare!
Un "in bocca al lupo" ai ragazzi della Virtus Bagnella perché possano raggiungere importanti traguardi in questa nuova stagione!

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.