La festa dei bambini - Madonna del Pero 2014

servizio realizzato da Emma Zanella
fotografie di Emma Zanella, Claudia Zanella, Antonella Ciocca Vasino

La Madonna nascente
Domenica 31 agosto c'è stata come tutti gli anni la festa alla chiesetta della Madonna del Pero di Quarna Sopra. La messa è iniziata alle ore 11; come sempre, folta è stata la partecipazione di fedeli, adulti e bambini; tanti i chierichetti che, come ogni domenica, si sono messi d'impegno per servire la messa. Era presente anche la banda “E. Rampone” di Quarna Sotto che ha allietato con i suoi brani i presenti.  Al termine della celebrazione i più giovani hanno portato la piccola statuetta di Maria Nascente in processione, facendo il giro della piazza Zolanetta.






Padre Casimiro

   Poi è arrivato l'atteso momento dell'incanto delle numerosissime offerte, con prelibatezze di tutti i tipi: dalle tipiche miecc, a torte e dolci dai mille gusti, a prodotti nostrani quali formaggi, uova, vino e salamini.  Come da diversi anni a questa parte, in contemporanea è stato allestito un rinfresco, con salatini e bevande per tutti! Si ringraziano i fabbricieri, i chierichetti e tutti i vari organizzatori di questa giornata che, come ben sappiamo, conclude il ciclo di feste estive.

Un po' di musica con la banda
Ingrandimenti... musicali!
Ultimi preparativi prima dell'incanto...
Gnam! Che fame!
Il grande team! Come si può ben vedere, numerosissimi i ragazzi che alla domenica aiutano sempre padre Casimiro durante lo svolgimento delle funzione.
Ciao Madonnina! All'anno prossimo!

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.