Festa del Monte Croce - 2015

Domenica 19 luglio è stato festeggiato il nostro monte Croce, la vetta quarnese più alta (1644 m s.l.m.). La festa, di cadenza biennale, organizzata dal gruppo Alpini e dalla Pro Loco di Quarna Sotto, ha visto grande partecipazione non solo da parte di quarnesi ma anche di turisti e villeggianti.
Panoramica sulla vetta
Sulla vetta
   Alle 12, don Adriano Miazza ha dato inizio alla messa sulla cima della montagna, di fianco alla croce di cui due anni fa è stato celebrato il centesimo anno dalla posa. Prima di terminare la funzione eucaristica, il sacerdote ed i quarnesi hanno voluto ricordare l’amico Franco Coppi “Panetti” che, scomparso quest’anno, nelle scorse edizioni della manifestazione ha sempre partecipato con entusiasmo a questa festa.
Don Adriano, i bambini, la croce
   E' seguito l'incanto delle offerte con tipici prodotti nostrani come le miecc oppure salamini e poi, come già due anni fa, il nostro compaesano Andrea Dipietromaria ha spiccato il volo con il parapendio con il quale ha raggiunto un'altezza di quasi 2500 m s.l.m., volo riuscito non al primo tentativo in quanto il vento tirava in direzione opposta.
Incanto delle offerte
Quasi pronto per partire...
In partenza!

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.