Cento anni per Maria Crotta, la "nonna" di Quarna Sopra - Fotogallery
QUARNA SOPRA - «Questa sera vado a dormire soddisfatta» ha detto al termine della festa Maria Crotta che ha raggiunto il traguardo dei cento anni nella giornata di domenica 8 ottobre.
Per l'occasione, vicini di casa, parenti ed amici hanno organizzato una vera e propria a sorpresa con tanto di torta e palloncini che hanno illuminato casa sua per il corso del pomeriggio. Una ventina di persone hanno fatto compagnia a Maria che non poteva immaginare tanta allegria intorno a lei per festeggiarla in una giornata davvero importante quanto unica. Ha parlato di ricordi, di attimi della sua secolare vita, e soprattutto ha voluto raccontare di quando, stupita ed affascinata, osservava la costruzione in piazza Burghitt del monumento ai caduti; cadeva l'anno 1921 e la prima guerra mondiale era da poco terminata, Mussolini aveva da poco preso il potere e la seconda guerra mondiale era ancora lontana.
Insieme a vicini di casa, parenti ed amici, anche il sindaco Carlo Quaretta ha voluto portare i suoi saluti e quelli dell'amministrazione con quelli di tutta la comunità; le è stato quindi consegnato un simbolico mazzo di fiori come simbolo di riconoscenza per una donna che, nonostante l'età, continui a vivere nel suo paese, non ricercando le comodità che oramai ogni città offre, mantenendo il legame con la sua terra: la terra quarnese.
Guarda le foto: Fotogallery
Si ringraziano per le foto: Mariarita Bertoli, Antonella Ciocca Vasino.
Commenti
Posta un commento
Dì la tua e commenta il post!
I commenti anonimi o ritenuti offensivi o inappropriati verranno cancellati.