Grande dispiego di forze quarnesi per Utlo 2017 - Fotogallery

QUARNA - Nella notte da poco passata, tra venerdì 20 e sabato 21 ottobre, le vie ed i sentieri quarnesi sono stati percorsi dai quasi duemila corridori partecipanti all'edizione 2017 di Utlo, l'Ultra Trail del Lago d'Orta.
   Quasi duemila atleti hanno avuto modo di percorrere il nostro territorio e per l'organizzazione e l'ottima riuscita non potevano mancare i volontari. Circa quaranta sono stati i volontari quarnesi impegnati tra i sentieri, dal monte Croce a Camasca, dal monte Mazzuccone al Belvedere di Quarna Sotto, passando anche dalla mulattiera del Fontegno ovviamente; di questi, una decina con età compresa tra i 13 ed i 17 anni. Inoltre, altri quarnesi hanno partecipato come corridori, proprio come Mattia Coppi, ritratto nella foto di copertina.
   Un contributo importantissimo, quindi, è stato dato proprio dai volontari nell'ambito di una gara di rilievo internazionale che anche quest'anno ha avvicinato al nostro territorio "runners" provenienti da oltre trenta nazioni di tutto il mondo, un'occasione di promozione turistica davvero inestimabile che Quarna ancora una volta ha saputo meritarsi. Si è trattata infatti di una vera e propria mobilitazione collettiva durata dalle 2 di questa notte fino alle 13 questa mattina: i migliori della gara 120 km, il primo gruppo che ha percorso le vie quarnesi, sono passati in piazza Burghitt a partire dalle 2.45 circa, mentre gli ultimi della 34 km sono passati da piazza IV novembre proprio intorno alle 13.

Guarda le foto: Fotogallery

Potrebbe interessarti anche: Un sabato tra i sentieri - Utlo 2016 (HurtigherBlog)

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.