Il tramonto della nevicata

Potrebbe sembrare il nome di un film, ma non lo è.
   Ecco qui la foto del tramonto dopo la nevicata che ha colpito Quarna Sotto e Quarna Sopra, una nevicata durata ben 30 ore, con alti e bassi, ma senza interruzioni.
   Questa nevicata, nel suo complesso, ha lasciato un grande ricordo: sono caduti in tutte queste ore circa 50 cm di neve. L'accumularsi della neve di ieri con quella di stanotte e questa mattina, ha causato un black out generale sia a Quarna Sotto che a Quarna Sopra durato dalle 9:15 alle 14:30 circa, quando è stata ripristinata dai tecnici dell'Enel.
   Ieri sera, intorno alle 20:30, la neve aveva raggiunto i 15 cm. Questa mattina intorno alle 7:00 i 25 cm. Questo pomeriggio, al termine della nevicata, si è registrato un valore che è raddoppiato in sole 8 ore: 50 cm.

Le strade non sono in ottime condizioni e si ricorda che lo strato di neve rimasto sul fondo stradale verso sera potrebbe ghiacciarsi, quindi si raccomanda sempre prudenza alla guida.

  Questo intervento d'inverno anticipato ci porta a ricordare che l'inizio di quella stagione è oramai vicino. Ora il cielo è sereno e tutto è tornato alla normalità, tranne il paesaggio dai colori autunnali che oramai ci ha abbandonati.
   Tra il testo vedete alcune foto scattate oggi.

Commenti

Posta un commento

Dì la tua e commenta il post!
I commenti anonimi o ritenuti offensivi o inappropriati verranno cancellati.

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.