Babbo Natale apprendista mago

"Ironico" e "spensierato" sono i due aggettivi che meglio sintetizzano lo spettacolo che si è tenuto ieri sera, lunedì 23 dicembre, presso l'Auditorium del Museo, dal titolo "Babbo Natale apprendista mago".
Una scena dello spettacolo: quella che ha in
mano è la forbice di plastica che ha utilizzato
per tagliare i capelli agli spettatori, che definirei
piuttosto come i protagonisti.
   Lo spettacolo, organizzato dalla Pro Loco di Quarna Sotto, ha visto la sala dell'auditorium riempirsi di bambini, ragazzi ed adulti. Iniziato intorno alle 21:20, lo spettacolo è durato quasi due ore, fino alle 23:10 circa, quando soddisfatto il folto pubblico ha iniziato ad uscire dalla stanza e tornare a casa sotto la pioggia che si sta dilungando ancora ora e probabilmente ci accompagnerà fino al pomeriggio del 26 dicembre.
   Lo spettacolo si potrebbe dire che è stato "condotto" da Babbo Natale, che non era il propriamente il protagonista bensì il vero protagonista è stato il pubblico. Lo show era diviso in diverse parti ed ognuna aveva come sfondo una magia dalla quale nasceva ogni volta una fantastica scena a cui prendevano parte dei volontari proveniente dal pubblico, dai più grandi ai più piccoli senza distinzioni d'età.
Durante lo spettacolo sono stati coinvolti tutti, dai più grandi ai più piccoli.
   Al termine dello spettacolo Babbo Natale, rispettando quanto scritto sulla locandina, ha dato a tutti i bambini presenti in sala un piccolo ricordino della serata composto da dolciumi.
Al termine dello spettacolo, Babbo Natale ha consegnato i dolciumi ai bambini, dopo aver raccomandato loro di fare i bravi.
   Insomma, proprio un preparativo alla grande festa del Natale alla quale mancano solamente poche ore ed inoltre ricordo che questa sera alle 20:45 i bambini del catechismo ed i ragazzi dell'Oratorio con Padre Casimiro vi aspettano sul sagrato della chiesa parrocchiale di Quarna Sotto per assistere alla Sacra Rappresentazione del Natale e, nel caso di maltempo, la Rappresentazione avverrà all'interno della chiesa sempre alle 20:45. In seguito alla Rappresentazione avrà inizio la S. Messa della Vigilia, poi musica e canti con i ragazzi ed la corale S. Nicolao ed infine, a Quarna Sopra, l'arrivo di Babbo Natale con vin brulé e cioccolata calda ed alle 23:30 la S. Messa della Vigilia con nuovi canti per la corale S. Stefano.
   AUGURONI E BUON NATALE (-1!)!!!

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.