Domeniche d'Avvento

Panorama di Quarna Sopra con i tetti ancora
un po' innevati, preso dall'altura della chiesa
di S. Stefano. La foto risale a domenica 01/12.
E' oramai dalla settimana scorsa che sul nostro cielo compaiono poche nuvole ed un grande sole porta un po' di calduccio. Così fino ad ora è stato un Avvento col Sole, e come la tradizione recente prevede ogni domenica di questo periodo è animata dai vari gruppi del catechismo. Due sono già passate e quindi ne restano due. La prima domenica d'Avvento è stata il 1º dicembre, a Quarna Sopra la S. Messa delle 11:00 è stata animata dalla rappresentazione dei bambini di 5ª elementare.

   La domenica che è da poco passata, domenica 8 dicembre, è stata animata dai ragazzi di 1ª e 2ª media durante la S. Messa delle ore 10:00 a Quarna Sotto. Questa domenica è stata caratterizzata da un sovrapporsi di celebrazioni: poiché il 6 dicembre era S. Nicola, patrono di Quarna Sotto, è stato onorato durante la S. Messa, e poi anche l'Immacolata Concezione. Ma la festa più importante è proprio stata quella di S. Nicolao, alla quale ha preso parte anche il corpo musicale "E. Rampone" che ha intrattenuto i fedeli prima della celebrazione eucaristica e dopo l'incanto delle offerte.
Animazione di domenica 1° dicembre.
   La festa di domenica 15 sarà a Quarna Sopra e in piazza XXIV Maggio troverete i mercatini di Natale, organizzati dalla Pro Quarna Sopra, dove ci saranno molti banchetti di genere diverso e i cuochi della Pro prepareranno la trippa che sarà in vendita per chi vorrà pranzare proprio con questa. Nel pomeriggio, giochi ed iniziative per i bambini si terranno nella piazza principale di Quarna Sopra.

   L'ultima domenica dell'Avvento del 2013, il 22 dicembre, sarà festeggiata con l'animazione dei bambini del catechismo nella chiesa parrocchiale di Quarna Sotto durante la S. Messa delle 10:00.
   La S. Messa della Vigilia di Natale animata da tutti i bambini del catechismo si terrà a Quarna Sotto, gli altri dettagli saranno pubblicati prossimamente in un altro post dedicato alle festività natalizie.
   Le foto tra il testo sono relative a domenica 8 dicembre, ad eccezione delle foto con le didascalie, di cui ne leggete la descrizione in esse.

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.