Buon Natale!

A casa, la notte di Natale; guardi fuori dalla finestra e vedi illuminati gli alberi di Natale, guardi il cielo: le stelle luccicano tra il blu e il nero della notte fredda e buia. Guardi, ad un tratto, vedi una stella più grande, la stella cometa, puoi quasi toccarla: pensa a te, all'anno passato, ai momenti belli e brutti trascorsi, fai un sorriso. Come se fossi un piccolo fiocco di neve, svolazzi qua e là: quanti presepi, quante luci, che pace, che calore! Senti il tuo cuore che batte... senti il rumore del silenzio... le lancette dell'orologio... le campanelle delle renne... Più semplicemente, è Natale!

Cari amici, compaesani, lettori, vi auguro un fantastico Natale all'insegna del riposo e della gioia!


PREGHIERINA DI BUON NATALE
Una preghiera per le popolazioni afflitte dalla guerra e dalla carestia.
   Una preghiera per coloro che nella giornata del Natale sono soli.
   Una preghiera per le famiglie che dovranno superare questo periodo natalizio con la perdita di un caro.
   Una preghiera per tutti i bambini che non conoscono la gioia del Natale a causa della situazione economica o della situazione politica dello Stato in cui vivono.
   Una preghiera per gli adulti, perché il giorno del Natale faccia capire loro l'importanza sì del lavoro, ma soprattutto della famiglia, vera fonte di guadagno, il guadagno interiore.
   Una preghiera per i ragazzi, perché possano ricordarsi del Natale ed operare a beneficio di questa festività mettendo in secondo piano i telefonini ed i videogiochi, ricordandosi di utilizzare la voce che ci è data per comunicare invece del linguaggio scritto abbreviato.
   Una preghiera per gli amici, perché la giornata del Natale possa far rafforzare i loro legami, ricordando che la miglior cosa che una persona possa avere è proprio un amico.
   Una preghiera per la vita, perché il Natale possa far comprendere l'importanza ed il fascino della vita.
   Una preghiera per i parenti di malati e di anziani che sono nelle case di riposo, perché possano ricordarsi di loro ed andare a salutarli.
   Una preghiera per la tecnologia, perché noi persone non ci facciamo condizionare troppo dalla frenesia portata dalle nuove tecnologie, che pian piano stanno sempre più schiacciando il Natale.
   Una preghiera per i preti ed i frati, perché ogni anno che passa mantengano sempre la loro allegria nel celebrare la grande festa del Natale.
   Una preghiera di Buon Natale, perché le preghiere non fanno mai del male bensì insegnano. Una preghiera di Buon Natale, per augurare a tutti un felice Natale ed anche un sereno anno nuovo!

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.