All'asilo “Robin Hood”, emblema di umanità


QUARNA SOTTO, Auditorium - Lo  scorso sabato 17 giugno nel pomeriggio è puntualmente tornata la recita di fine anno scolastico della materna quarnese presso l’auditorium del museo, un appuntamento che avvicina sempre i piccoli studenti alla musica e a valori per la crescita formativa e umana.
   Il titolo dello spettacolo è stato “Robin Hood” volgendo l’attenzione ai valori delle sue azioni: coraggio, generosità, giustizia, amore. Quarna è il paese della musica: diverse sono state le canzoni proposte scritte dall’insegnante Barbara Blardone e arrangiate dal maestro di musica Silvano Arioli con la cura della collaboratrice Patrizia Celli, squadra che ha trovato la costanza, l’impegno e la propensione dei bambini che hanno permesso la vittoria dell’asilo quarnese del “Concorso Rodari” per il sesto anno consecutivo, quest’edizione con un punteggio di 97/100, a dimostrazione della qualità formativa della scuola. Prima del rinfresco finale nel parco della materna, ci sono stati i consueti saluti rivolti a chi a settembre inizierà l’avventura della primaria: è stata consegnata loro una simbolica valigia piena di umanità con fantasia, tenerezza ma anche sbagli perché la vita è fatta anche di questi.

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.