Domenica di musica, polenta e auto


QUARNA SOTTO - Quella da poco passata è stata una domenica ricca per la comunità quarnese vissuta insieme ai già numerosi villeggianti accorsi in paese anche grazie al caldo pienamente estivo.
   La giornata è iniziata con la processione per le vie del paese in occasione del Corpus Domini al quale ha partecipato la banda che ha aiutato il parroco don Pietro nei momenti di preghiera. Per l'ora di pranzo, l'attenzione si è spostata al mulino delle batine dove la tradizionale polentata organizzata dal Museo ha chiamato a sé numerose persone per gustare le specialità preparate per l'occasione e in particolare le miecc, sempre apprezzate da tutti, locali e forestieri. Il pomeriggio è poi continuato qualche metro più avanti, all'oratorio del Saliente, dove il corpo musicale "E. Rampone" ha presentato il primo concerto di questa stagione estiva; sotto la direzione del maestro Giorgio Coppi, i musicanti hanno interpretato brani nuovi per un repertorio quasi totalmente rinnovato rispetto all'ultima esibizione avvenuta in occasione dei festeggiamenti di S. Cecilia nel dicembre dello scorso anno presentando brani come "Cruella De Vil", brano tratto dal celeberrimo film "La carica dei 101" ricordando la perfida Crudelia De Mon", oppure un remix di pezzi tratti dal film "The Blues Brothers". Non è mancato lo spettacolo automobilistico: nel corso del pomeriggio la strada provinciale fino a Santa Rita e da lì fino a Camasca sono rimaste intransitabili per il passaggio di una sfilata di auto più o meno d'epoca che hanno viaggiato in paese trascorrendo un pomeriggio alla ricerca di un po' di quel fresco che in questi giorni oramai estivi è fondamentale.

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.