Saggio di fine anno per la scuola di musica quarnese - Fotogallery

QUARNA SOTTO, Auditorium - Nel corso della serata di ieri, venerdì 9 giugno, l'auditorium del museo quarnese ha ospitato il saggio conclusivo dell'anno di lavoro portato avanti dalla sempre attiva scuola di musica legata al corpo musicale "Egidio Rampone"
   che continua a vivere grazie al lavoro degli insegnanti e alla partecipazione dei giovani ragazzi il cui desiderio è quello di entrare a far parte della banda.
   «Tutto ciò che è stato eseguito stasera - ha detto Marco Rampone del direttivo della banda - non è scontato. È un risultato non casuale, c'è sotto un grande lavoro, portato avanti da insegnanti di livello che sono o sono stati a tempo pieno nel mondo della musica». Ecco allora che il programma della serata ha visto nella scaletta l'esecuzione di brani di caratura internazionale come "Hey Jude" ed il celeberrimo pezzo "Cam Camini" tratto dal film "Mary Poppins". Non sono mancati brani italiani come "Stessa spiaggia, stesso mare" di Piero Focaccia oppure "L'emozione non ha voce" di Adriano Celentano.
   Al termine della serata, sono stati ringraziati gli insegnanti Elisabetta Martina, Aurora Pettinaroli e Riccardo Cerutti, i motori di questa attività nel corso di quest'anno ma un ringraziamento speciale è arrivato anche a Marco Rampone che, all'interno del grande orologio, costituisce la pila perché dà la carica e vuole avvicinare i ragazzi alla musica.

Guarda le foto: Fotogallery

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.