Dar valore alla natura che ci circonda, pensiero al turismo

QUARNA SOTTO - Mattinata tra i sentieri quella dello scorso sabato 8 luglio, grazie al volontariato e a quel senso di bene comune che ha animato i sette partecipanti all'iniziativa proposta dal nostro compaesano Valerio Coppi.
   Obiettivo condiviso è la sistemazione e la cura dei percorsi montani sul territorio volte a promuovere quel turismo montano che chiama moltissimi avventori sull'anello del Mazzucone con la realizzazione di un dépliant informativo che illustri i sentieri fruibili classificati in base alla difficoltà. «Tanto lavoro in poco tempo - ha detto il promotore Valerio Coppi - così siamo riusciti anche a fermarci a bere un buon bicchiere di vino insieme; in compagnia si rende meglio ed il tempo passa più in fretta». Ritrovatisi alle 7, nelle tre ore di lavoro i volontari hanno sistemato il sentiero che collega Causello con Pianero. Coppi ha poi proseguito: «Chi ha partecipato era entusiasta, pronti per ritrovarsi di nuovo». Intanto, già settimana prossima, verrà sistemata una segnaletica provvisoria per rendere subito fruibile il percorso vista la bella stagione in attesa del completamento delle operazioni. Al termine della mattinata, momento conviviale con la pasta preparata dalla Pro Loco di Quarna Sotto.

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.