Weekend quarnese a tutta birra - Fotogallery

QUARNA - Weekend quarnese di festa con il “Quarna Bier Fest” organizzato dalla Pro Quarna Sopra e poi il torneo di calcio a 5 in memoria dell’amico Vittorio Taglione a cura della Polisportiva quarnese.
   Venerdì sera i riflettori erano puntati sulla zona del  Belvedere di Quarna Sopra dove è andata in scena la cena con piatto del giorno il gulash e tanta birra, un preludio a quello che è stato un tributo a Ligabue davvero incredibile grazie ai “RadioFrecciaTorino” che ha scaldato gli avventori in una serata fresca e piovosa trascorsa sotto i gazebo allestiti per la manifestazione. Sabato invece è migliorato il clima così come l’atmosfera di festa con la grigliata mista che ha soddisfatto i palati più raffinati in attesa del tributo rock della “Mcr band”. Domenica mattina il gran finale, con un centinaio di persone ai tavoli pronte a gustare la polenta preparata dagli Alpini. Ma i riflettori, domenica, sono stati puntati anche sul campo sportivo della valle, dove otto squadre dai nomi più disparati si sono confrontate in un torneo di calcio a cinque; è stato possibile mangiare in loco ed è rimasto in servizio il bar: anche qui sono scorsi gran fiumi di birra, tanto che proprio il premio in palio, oltre al rimborso dell’iscrizione, è consistito in ben 20 litri di birra. Il gradino più alto è stato conquista dagli “Hertha Vernello”, nome ispirato dalla tedesca “Hertha Berlino” rivisto in chiave ovviamente ironica. Nel corso delle premiazioni, un attestato è spettato anche a Francesco Quaretta, fedele calciatore della Polisportiva quarnese che ha recentemente appeso le scarpe al chiodo, attribuito come segno di riconoscimento: «Grazie bandiera, per tutte le stagioni passate insieme - “Nizzalo Checo”».
   Entusiasti delle attività proposte i sindaci Paolo Gromme e Carlo Quaretta, sempre presenti. «Ho visto per tutto il giorno insieme ragazzi di Sotto e di Sopra insieme ed è una cosa che veramente dà l'idea di quel che sarà Quarna» così il sindaco Gromme ha commentato la giornata di domenica 2 luglio. A conti fatti, bilanci positivi che confermano i meritati ottimi risultati raggiunti dai ragazzi delle Pro Loco e della Polisportiva, sempre pronti a sacrificare il loro tempo per mantenere vive le comunità collaborando tra loro, cosa che permette il raggiungimento di prodotti migliori e di qualità e chi ne giova non possiamo che essere noi.

Guarda le foto: Fotogallery

Si ringraziano per le foto: Diego Brizzola, Letizia Giacomelli, Paolo Gromme, Carlo Quaretta

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.