Lo spettacolo del Claun "Il Pimpa" a Quarna

   Domenica 29 settembre alle 16:00, presso l'auditorium del Museo di storia quarnese, il Claun "Il Pimpa" si è esibito in un piaciuto e partecipato spettacolo di magia.
   Sulla locandina relativa a questo spettacolo risultava scritto "non per... ma con i bambini" e così è stato. Durante lo spettacolo durato un'ora, il claun ha chiamato diverse volte sul palco dei volontari per provare da vicino a fare delle magie. Uno spettacolo dove tutti, grandi e piccini, hanno potuto divertirsi con quello che è il vero divertimento: quello non volgare ma quello delle cose semplici che si trasformano in oggetti magici, in vere e proprie storie.
   Al termine dello spettacolo, "Il Pimpa" ha mostrato all'interessato pubblico anche un video in cui lo si vede durante i suoi viaggi nelle zone di guerra in Medio Oriente, dove lui si reca per far sorridere i bambini disabili e colpiti dalle guerre. Durante queste spedizioni, "Il Pimpa", nome d'arte di Marco Rodari, rischia la vita pur di portare l'allegria nei luoghi colpiti dalla guerra come ad esempio Gaza e Baghdad, facendo degli spettacoli "per far sorridere il cielo", come scrive sul suo sito internet www.ilpimpa.it, dove si può anche trovare scritto "La mia filosofia è fare magia non in uno show per "spettatori" bambini, ma in quello che è SEMPRE uno spettacolo con i bambini.".
   "Il Pimpa" è un claun di corsia con l'Associazione "I colori del sorriso ONLUS" di Varese, è iscritto al Circolo Magico Italiano della Lombardia e collabora attivamente con il Museo della Magia di Cherasco (CN).
   Per la disponibilità si ringrazia il Museo di storia quarnese per aver permesso l'utilizzo della sala.
"Il Pimpa" tra i bambini che hanno partecipato allo spettacolo e Padre Casimiro.

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.