News da Quarna Sopra

I parcheggi di Via Valle Strona
   I lavori che si stanno svolgendo da qualche tempo lungo via Valle Strona (Quarna Sopra) per la costruzione di un nuovo parcheggio stanno per concludersi.
   Il nuovo parcheggio offrirà una decina di nuovi posti auto, che dovranno permettere alla piccola "piazza salotto" di Quarna Sopra (quella dell'oratorio di S. Rocco) di rimanere vuota per permettere a tutti di osservarla nel suo vero fascino culturale, artistico e montano.
   Come potete notare nella fotografia sottostante (scattata giovedì 12 settembre), i lavori sono essenzialmente completati.

Il "lupo": chiudetemi per risparmiare in questi tempi di crisi!
   La più importante fontana del paese, il "lupo" (situato in piazza XXIV Maggio), già da qualche tempo ha smesso di emettere 24 ore al giorno acqua per contenere i costi. Per usufruire della fontana è possibile però utilizzare una manopola da girare per farla funzionare. Esiste però un problema: chi vuole usufruire della fontana, ed apre il circuito idrico, è pregato poi di chiuderla, non di lasciarla aperta! 
   La manopola si trova nella piccola aiuola dietro, a sinistra della fontanella, come si può vedere nella fotografia.


Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.