Trasferta a Borgomanero della banda di Quarna Sotto
Giovedì 12 settembre, la banda "E. Rampone" di Quarna Sotto, ha suonato a Borgomanero durante e dopo la processione con la statua di Maria Ausiliatrice per le vie della frazione Santo Stefano. La processione ha fatto parte dei festeggiamenti santostefanesi dell'ottantesimo anniversario della consacrazione della chiesa parrocchiale di Santo Stefano, iniziati mercoledì 11 con "Stravarganbas", gara podistica, e terminati domenica 15 con la finale del torneo calcistico dei Rioni.
Durante il periodo di questi festeggiamenti, all'interno della chiesa parrocchiale è stato possibile visitare una mostra fotografica. E' stato anche a disposizione un chiosco ristoro.
Il ricavato dai festeggiamenti sarà utilizzato per le opere di manutenzione più urgenti.
Al termine della processione, i componenti della banda quarnese hanno riempito le loro pance con un'ottima cena al Circolo "S. Stefano" di Borgomanero, dove i suonatori hanno anche fatto fanfara per intrattenere i gestori del circolo.
La gente, riunita nella piazza di fronte alla chiesa parrocchiale, con la banda, in attesa dell'inizio della processione. |
Il corpo musicale quarnese mentre esegue un brano durante la processione. |
Commenti
Posta un commento
Dì la tua e commenta il post!
I commenti anonimi o ritenuti offensivi o inappropriati verranno cancellati.