Trasferta a Borgomanero della banda di Quarna Sotto

   Giovedì 12 settembre, la banda "E. Rampone" di Quarna Sotto, ha suonato a Borgomanero durante e dopo la processione con la statua di Maria Ausiliatrice per le vie della frazione Santo Stefano. La processione ha fatto parte dei festeggiamenti santostefanesi dell'ottantesimo anniversario della consacrazione della chiesa parrocchiale di Santo Stefano, iniziati mercoledì 11 con "Stravarganbas", gara podistica, e terminati domenica 15  con la finale del torneo calcistico dei Rioni.
   Durante il periodo di questi festeggiamenti, all'interno della chiesa parrocchiale è stato possibile visitare una mostra fotografica. E' stato anche a disposizione un chiosco ristoro.
   Il ricavato dai festeggiamenti sarà utilizzato per le opere di manutenzione più urgenti.
   Al termine della processione, i componenti della banda quarnese hanno riempito le loro pance con un'ottima cena al Circolo "S. Stefano" di Borgomanero, dove i suonatori hanno anche fatto fanfara per intrattenere i gestori del circolo.
La gente, riunita nella piazza di fronte alla chiesa parrocchiale, con la banda, in attesa dell'inizio della processione.
Il corpo musicale quarnese mentre esegue un brano durante la processione.

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.