Emmanuel Pouilly per DimiDimitri

   Il cantiere CreaTTivo della Scuola DimiDimitri di Novara organizza uno stage di clownerie aperto a giovani ed adulti con l'artista svizzero Emmanuel Pouilly del Theatre de Minuit.
   Lo stage si terrà presso la sede della DimiDimitri di via Sforzesca, 2, Novara, dal 14 al 18 ottobre 2013 e si propone come un piccolo viaggio per la scoperta del proprio clown come espressione di noi stessi. Sarà dedicato a sviluppare familiarità, complicità e ascolto tra i partecipanti: "vogliamo creare un coro".
   Poi cercheremo i giochi ed il divertimento, ritmi e tempi che, passo per passo, aiuteranno a definire ed a esprimere ogni clown. E' così che inizia la ricerca del nostro clown.
   I partecipanti poi lavoreranno con costumi, proveranno alcuni numeri di clown, improvvisazioni e clownerie utili anche nel campo dell'animazione.

   Emmanuel Pouilly torna quindi ancora in Italia grazie all’amicizia che lega l’attore svizzero alla Scuola novarese di Circo e Teatro DimiDimitri e racconta: 
Da bambino ero molto introverso ed ero irresistibilmente attratto dalla recitazione, ma non osavo avvicinarmi perché troppo timido. Invidiavo i bimbi più spavaldi di me, che ottenevano sempre ruoli importanti nelle recite scolastiche. E così mi sono fatto coraggio e ho cominciato a recitare in una compagnia amatoriale. Intanto la voglia di teatro cresceva dentro di me, finché un bel giorno ho deciso di dare una svolta alla mia vita. Non volevo arrivare a 60 anni con questo sogno irrealizzato nel cassetto. A 25 anni mi sono presentato agli esami di ammissione da Scuola di Teatro Dimitri in Svizzera. E sono stato ammesso! Era fantastico: stavo per diventare clown della mia vita!
Chi è Emmanuel Pouilly?
   Arrivato sulla terra per un caso felice, è da allora alla ricerca disperata della sua identità teatrale ed il suo equilibrio atomico. 
   Laureato alla Scuola Teatro Dimitri di Verscio (Svizzera), è stato membro della Compagnia Teatro Dimitri ed è socio fondatore del “Le Théâtre de Minuit”. Insegna Clownerie alla Scuola Teatro Dimitri.
   Il suo sogno? Divenire un capitano eccellente di navicella spaziale.
Emmanuel Pouilly

La locandina dell'evento

Informazioni utili
   - Sede1: Via Gorizia, 18 - Novara
   - Sede2: Via Sforzesca, 2 - Novara
   - infodimidimitri@yahoo.it
   - Gian Mario Trapletti (presidente): 347 3360361
   - Beppe Sinatra (teatro): 335 267453
   - Marco Miglia (giocoleria): 333 1866430
   - Alessio Ricci (acrobatica): 346 9812214
   - www.dimidimitri.com

* Questo articolo è stato pubblicato su questo blog anche se non è relativo ad un evento che si terrà a Quarna, per il semplice motivo che la scuola di circo e teatro DimiDimitri, quest'estate e l'estate scorsa, ha tenuto qui una scuola di circo e teatro aperta a bambini ed adulti. Sempre la scuola DimiDimitri di Novara ha animato la festa della sera dell'ultimo dell'anno del 2012.

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.