Gr.Est. 2014

Il logo del tema del Gr.Est. di
quest'anno: "PianoTerra"
Da lunedì 9 a venerdì 27 giugno il campetto del Torkio è stato anche il centro di ritrovo per i quasi quaranta bambini che hanno partecipato all'edizione 2014 del Gr.Est. della Parrocchia delle Quarne che quest'anno è durato ben tre settimane.
   La prima e la seconda settimana hanno visto due uscite ciascuna, una interna ed una fuori porta.
   Martedì 10 giugno gli animatori hanno accompagnato in passeggiata i bambini, passando dall'area dell'ex tiro al piattello, all'alpe Campello, dove poi hanno passato insieme un felice pomeriggio di divertimento e preghiera. Per arrivarci hanno percorso il sentiero che è stato sistemato lo scorso autunno in occasione del passaggio del Lago d'Orta Ultra Trail che passa per il Belvedere di Quarna Sotto.
Il selfie sul balcone panoramico della zona dell'ex tiro al piattello
   Giovedì 12 la meta è stata Macugnaga e, una volta arrivati lì, è stata intensa la passeggiata verso il Belvedere di Macugnaga dove animatori e animati hanno avuto di che rinfrescarsi in una calda giornata di sole toccando quel po' di neve sopravvissuta all'inverno.
Il selfie di Macugnaga
   Mercoledì 18 il Gr.Est. ha visto come destinazione mattutina l'isola di S. Giulio e come destinazione pomeridiana il Sacro Monte d'Orta dove i bambini si sono potuti rilassare e divertire nel grande parco di questo luogo totalmente immerso nella natura.
Il selfie sull'isola di S. Giulio
I ragazzi del Gr.Est. sull'isola di S. Giulio
   Infine, venerdì 20 i pescatori dell'Associazione Pescatori Sportivi delle Quarne hanno accolto il Gr.Est. permettendo a tutti di provare a pescare ed hanno poi offerto loro una consistente e squisita merenda.
Dopo la pesca... la pulitura dei pesci!
   La terza settimana ha visto come unica uscita la passeggiata con padre Casimiro verso la casa parrocchiale di Quarna Sopra dove è presente un orto gestito dai ragazzi delle medie. Vedi le foto sottostanti.

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.