La banda "E. Rampone" di nuovo a Castellania

Con questo articolo inizia la pubblicazione degli articoli arretrati che saranno pubblicati uno al giorno. Mi scuso per la pubblicazione in ritardo.
Domani: "Una serata con la famiglia Carrara".

Domenica 29 giugno i componenti del corpo musicale “Egidio Rampone” di Quarna Sotto sono stati richiamati all’ordine dal Comune di Castellania che ha avuto il piacere di accogliere le note musicali quarnesi in occasione del passaggio dal piccolo paesino in provincia di Alessandria della 9^ tappa del “Giro d’Italia d’epoca”, la tappa della "Mitica". Partiti alle 7 dal piazzale del “Liberazione” di Omegna, i musicisti e tutti coloro che hanno voluto prendere parte alla spedizione musicale sono giunti a Castellania intorno alle 10. In un primo momento i gitanti sono stati accolti dal Borgo di Castellania, una residenza creata per ospitare convegni e momenti di formazione, dotata di camere e aree verdi (vedi di più su www.borgocastellania.it). Dopo questo “giro turistico”, chi lo scorso 15 settembre non è stato presente alla gita, ha potuto visitare la Casa Coppi, casa in cui nel 1919 nacque e poi crebbe Fausto, campione del mondo di ciclismo, che poi morì nel 1960. Prima di mangiare, la banda ha suonato qualche marcia e poi, nel pomeriggio, ha rallegrato il vino delle Cantine Marina Coppi. Infine la banda ha chiuso la sua giornata di servizio suonando dopo la premiazione dei vincitori della tappa.
Suonando alle Cantine Marina Coppi
Quarna e Castellania, la musica e la bicicletta

Vedi anche...
A Castellania con la banda di Quarna per Fausto Coppi pubblicato il 25/07/2014 su HurtigherTUBE
Una giornata per Fausto Coppi pubblicato il 19/09/2013 su HurtigherBLOG

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.