Prime comunioni a Quarna Sotto

Sono state celebrate la scorsa domenica le prime comunioni di Matteo, Samuele, Giorgia e Giulia che hanno per la prima volta partecipato alla mensa del Signore ricevendo il corpo di Cristo, sotto la direzione della catechista Giada Grandi.
   Alle 10 nella chiesa parrocchiale di S. Nicolao di Quarna Sotto, padre Casimiro ha dato inizio a questa celebrazione, aiutato come sempre dal fedelissimo coro e dai numerosi chierichetti.
   E' stata una funzione intensa in cui si sono alternati momenti di gioia, momenti di riflessione e momenti di intensa preghiera. Uno dei momenti più toccanti è stato quello precedente all'Elevazione, in cui padre Casimiro ha voluto ricordare tutti i parenti dei comunicandi che sono morti recentemente ed in particolare Paolina Ricotti (nonna di Giulia), che fino a quando è venuta a mancare, a metà dello scorso mese di aprile, ha sempre partecipato alle messe domenicali ed è sempre stata presente alle numerose gite parrocchiali organizzate, inoltre era sempre sull'attenti per quanto riguarda la pulizia della chiesa di Quarna Sotto.
   Molta gioia ed emozione la si è potuta vedere nei volti dei quattro bambini nel momento della comunione, in cui, ad uno ad uno si sono recati di fronte all'altare per ricevere per la prima volta quello che è considerato il terzo Sacramento del Cattolicesimo, raggiungendo quindi un importante traguardo che si consoliderà ancora meglio tra qualche anno con la Confermazione.
Padre Casimiro con i quattro comunicandi, la catechista Giada ed i chierichetti

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.