An. - "Corto e Fieno" a Quarna Sotto

Logo di "Corto e Fieno"
La prima anteprima dell'edizione 2015 di "Corto e Fieno" sarà sabato 5 settembre dalle ore 17 nel nostro Museo etnografico e dello strumento musicale, e per la prima volta questo Festival presenterà un suo evento a Quarna Sotto.
   L'inizio delle proiezioni è fissato per le 17 ed è aperto gratuitamente a tutti gli interessati. Dopo le proiezioni, intorno alle 18.30, sarà allestito un aperitivo con i produttori locali.

Per più dettagli sulle proiezioni

Cos'è "Corto e Fieno"?
"Corto e Fieno" è un Festival dedicato al cinema rurale. L'obiettivo di questo Festival è di indagare, attraverso i modi e le forme del cinema, la persistenza del rurale nella società contemporanea; ha lo scopo di raccogliere testimonianze dal mondo rurale e di promuovere un recupero delle tradizioni della terra in chiave innovativa, attraverso il coinvolgimento delle nuove generazioni.
   "Corto e Fieno" non vuole essere apocalittico o nostalgico; non rimpiange l'esistenza bucolica dei tempi passati e non demonizza la vita moderna. "Corto e Fieno" riflette sulla dialettica tra ruralità e progresso, esplorandone le implicazioni virtuose e viziose, evidenziandone i conflitti e soppesando le possibili soluzioni.

"Corto e Fieno" su Facebook

Fonte

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.