In festa al "Pero"
La scorsa domenica 30 agosto la comunità di Quarna Sopra e gli ancora numerosi villeggianti hanno festeggiato tutti insieme la Maria Bambina, la Natività della Madonna quindi, venerata proprio nella chiesetta del "Pero". La messa, iniziata alle 11, è stata celebrata da don Ugo ed ha visto anche la partecipazione della corale che ha allietato i presenti con numerosi brani che sono echeggiati soavemente nel piccolo ambiente religioso ed in tutta la piazza Sergio Zolanetta.
Panoramica su piazza Sergio Zolanetta |
Don Ugo con i chierichetti |
Dopo la distribuzione dell'eucaristia, i chierichetti ed i bambini presenti, si sono disposti in fila per portare a turno la statuetta della Madonna Bambina per tutta la piazza e, alla fine, è stata riportata in chiesa dove si è poi conclusa la messa, ma non la mattinata! Infatti è subito dopo iniziato l'incanto delle offerte durante il quale sono stati messi all'asta numerosi prodotti tipici. E così, tra un'offerta e l'altra, la gente ha potuto godersi in un piacevole clima ancora estivo il rinfresco allestito di fronte alla farmacia.
Augusto Quaretta il banditore |
Il tavolo delle offerte |
"La corale ha allietato i presenti con numerosi brani che sono echeggiati soavemente nel piccolo ambiente religioso ed in tutta la piazza Sergio Zolanetta" |
Maria Bambina |
Referenze fotografiche
Antonella Ciocca Vasino
Emma Zanella
Nuovo metodo di voto - Centro Sondaggi
Da oggi è possibile votare via SMS scrivendo nel testo una delle possibili risposte. Il numero di telefono a cui è possibile inviare il messaggio è +39.331.3766611.
Attenzione: l'operatore telefonico potrebbe addebitare costi al vostro credito telefonico a seconda del vostro piano tariffario.
Approvazione del voto: il voto è valido se il testo del messaggio presenta solamente una delle possibili risposte scritta che dev'essere scritta correttamente oppure se, anche se presenta errori, sia chiaramente espressa la volontà di voto del votante.
Clicca qui e vai al Centro Sondaggi
Clicca qui e vai al Centro Sondaggi
Commenti
Posta un commento
Dì la tua e commenta il post!
I commenti anonimi o ritenuti offensivi o inappropriati verranno cancellati.