TDR 2015 - 5^ giornata, 23/09

Lunedì sera, 4ª giornata, ci sono stati due sensazionali incontri combattuti fino all'ultimo secondo. La partita tra Strola e Orsei ha visto la prima vittoria della formazione del rione Strola che si è aggiudata tre punti con il risultato di 8-6. Ci sono state grandi prestazioni da parte di tutti i giocatori e fondamentali sicuramente sono state le performance dei portieri Walter Coppi e Davide Giacomelli. Gli ultimi 10 minuti di partita sono stati ad alto tasso agonistico, tutti davano il meglio per riusciure a portarsi a casa tre punti fondamentali che, nelle mani dello Strola, rimettono in discussione i due posti liberi per la finale. Al Cantun Zot serve un pareggio con l'Orsei venerdì 25 per ottenere un posto sicuro in finale, mentre l'Orsei e la Strola, se vogliono la finale, dovranno vincere entrambi gli incontri che li aspettano.
   Il derby di Quarna Sopra è stato vinto per 7-5 dall'ancora imbattuto Cantun Zot, e cruciali sono stati i Filippo in campo. Entrambe le formazioni comunque si sono distinte sia per la sportività che per il gioco, veloce e ben pensato, e il Cantun Zura è stato supportato dal coach Pasquale Corbetta. Da notare, il gol di Stefano Ciocca Vasino del Cantun Zot: gol di tacco dalla zona del dischetto del rigore su un cross alto. La partita, sul pareggio fino a tre minuti dalla fine, era sul pareggio, ma si è poi sbloccata con il 6-5 del giovanissimo Filippo Bertoli e poi è subito arrivato un magnifico gol da punizione di Filippo Quaretta per chiudere la partita sul 7-5. Per il Cantun Zura invece sono stati molto importanti a livello tattico Filippo Giovanna e Filippo Corbetta.

Partite di stasera
20:00 Cantun Zura - Strola (2014: 10-5)
21:00 Nord-Ovest - Orsei (2014: 14-15)
riposa Cantun Zot

Classifica prima della giornata

Punti Squadra (diff. reti [fatte-subite] / giocate)
Cantun Zot (+12 [23-11] / 3)
Orsei (+4 [22-18] / 2)
Strola (-2 [12-14] / 2)
Nord-Ovest (-6 [11-17] / 3)
Cantun Zura (-8 [24-32] / 2)
Miglior attacco Cantun Zura
Miglior difesa Cantun Zot

Ogni partita è formata da due tempi da 20 minuti l'uno.

Per tutti i risultati consulta la pagina di HurtigherBlog dedicata al Torneo dei Rioni 2015: http://hurtigherblog.blogspot.it/p/torneo-dei-rioni-2015.html.

S.P. Quarna nel torneo CSI

E' iniziato anche il campionato del CSI ed anche quest'anno la Polisportiva Quarnese parteciperà. L'esordio è stato sabato al campo della valle contro l'Athletic Crusnal, la partita è terminata 5-4 per gli ospiti. Tutte le informazioni al riguardo, anche quest'anno, sulla pagina S.P. Quarna - CSI (stagione 2015/16) dove trovate i calendari e la classifica del girone della squadra quarnese.

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.